Il sistema di sospensione pettorale per la spada corta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OMeGA_65
     
    .
    Avatar

    Barone delle Grazie, Principe di Tavernelle

    Group
    Administrator
    Posts
    1,407

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti gli amici!
    E' da quando ho ricostruito la spada di Novilara, che ho grossi dubbi sul sistema di sospensione.
    Secondo gli studi in "Eroi e Regine", analizzati gli anelli in bronzo della spada di Ancona, e studiato a fondo il Guerriero di Capestrano, mi sono trovato d'accordo con la teoria che vuole questa spada sospesa all'altezza del diaframma.
    Ho costruito un'imbragatura di corregge in cuoio ed anelli bronzei che consentisse un sistema simile, ma c'è il grosso problema che, con il peso della spada, il tutto tende a scivolarmi verso l'ombelico.
    Eppure a me sembra di aver fatto tutto correttamente; è certo però che ho sbagliato qualcosa.
    Secondo voi, che cosa dovrei fare per fissare il tutto? Aggiungere una correggia? Fermare il tutto con una fibula all'altezza della spalla??
    Mi scivola già camminando, figuriamoci a correre, schivare e scattare come nel bel mezzo di un corpo a corpo... Aiutooo!!!
    ---
    Since I rebuilt the Novilara sword I've got big doubts on the suspension system.
    According to "Eroi e Regine", the bronze rings found in Ancona and the Guerriero di Capestrano, I agreed with the theory talking of this sword being suspended at the upper stomach's height.
    I built a harness that allowed me to suspend the sword in that way, but there's the big problem of the sword's weight, which cause the whole thing to slip down.
    I think to have done everything correctly, but there must be something wrong.
    What do you think I'd do to fix the whole thing? Add a string? Fix it all with a bronze fibula on my shoulder?
    It slips when I walk, I won't think how it'll work when running or sprinting, like while in fighting... Helppp!!!
    Ciao!
    Mauro.
     
    Top
    .
1 replies since 13/12/2012, 14:11   93 views
  Share  
.