Salve a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sewa
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Annamaria e sono arrivata per caso a questo forum, tramite "tuttocoltelli".
    Sono un'archeologa appassionata di tutto ciò che è antico ed affezionata ai Piceni in modo particolare perché sto con loro da una vita, in senso letterale.
    Quand'ero all'università doveva ancora uscire la "Sintesi della civiltà Picena" della Professoressa Lollini e poi, nei tempi felici in cui lo Stato assumeva personale, ho vinto un concorso e mi sono ritrovata a lavorare per la Soprintendenza Archeologica, praticamente nel cuore della civiltà Picena o meglio, di quanto ne resta. Quindi non potevo che fermarmi qui, no?
    Sono anche una persona molto curiosa e qui ho scoperto quelli che non solo amano le armi antiche, ma provano anche a riprodurle, un ambiente che non conoscevo ma che mi sembra molto stimolante.
    Ho visto e provato a tenere al braccio la (pesantissima!) riproduzione dello scudo (oplon) della tomba 1 di Fabriano, molto bella e ben fatta. Mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello e "didattico" esporre nei musei le riproduzioni degli oggetti più singolari che magari sono troppo frammentati per poter essere compresi appieno dai non addetti ai lavori.
    Conto di documentarmi qui per quanto riguarda questa archeologia sperimentale molto appassionata, da quanto ho potuto leggere finora.
    Ciao, a presto!
     
    Top
    .
0 replies since 26/8/2014, 13:38   38 views
  Share  
.